descrizione immagine

Carta sociale

Dettagli della notizia

Non è stato trovato alcun contenuto collegato a questo argomento

Pubblicata il - 02/08/2023
Carta risparmio spesa 2023

Carta risparmio spesa 2023

Documenti pubblici

Alimenti di prima necessità

Il Ministro dell'Agricoltura, in accordo con il Ministro dell'Economia, ha stabilito un elenco di beni alimentari di prima necessità, tra cui carni, pesce, latticini, frutta, verdura e prodotti da forno, che non possono essere sottoposti a rialzo dei prezzi durante l'emergenza sanitaria.

Documenti pubblici

"Criteri di individuazione dei nuclei familiari bisognosi del contributo economico previsto dalla legge n. 197 del 2022"

Il Ministero dell'Agricoltura e delle Foreste, in collaborazione con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha pubblicato i criteri per l'identificazione delle famiglie bisognose che potranno beneficiare degli aiuti economici previsti dalla legge n. 197/2022. La legge promuove la sovranità alimentare e la protezione delle foreste. La normativa è basata sugli articoli della Costituzione e su altri decreti legislativi che regolano l'organizzazione del governo e il lavoro nella pubblica amministrazione. Inoltre, sono state prese in considerazione leggi sulla procedura amministrativa, sulla contabilità pubblica e sulla protezione dei dati personali.

Documenti pubblici

Avviso carta risparmio spesa 2023

A partire da luglio 2023, sarà l'INPS a comunicare i nominativi dei beneficiari della Carta Risparmio Spesa 2023 alle famiglie con ISEE non superiore a 15.000 euro. Le famiglie idonee non dovranno presentare domanda ma verranno contattate direttamente dal Comune di residenza per il ritiro della carta prepagata del valore di 382,50 euro da utilizzare per acquistare beni di prima necessità.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri